Credo sia giunto il momento di tagliarsi i capelli. Ormai ho deciso. Non so ancora quando, se tra una settimana o tra un mese ma è una cosa che farò. Le cure per il cancro mi avevano costretto a tagliarli prima di vederli cadere. Volevo che tornassero come prima, per essere io a decidere come portarli, per non lasciare che la malattia decidesse per me. Il tempo è stato galantuomo e sono tornato ad avere l’aspetto di prima. Adesso posso decidere di cambiarlo.
Per un malato di cancro i capelli hanno un’importanza particolare. Ovviamente non sono niente di fronte alle sofferenze e alle paure che si affrontano e si provano ma hanno un importante valore simbolico. Quando non hai i capelli è perché stai facendo le cure, stai lottando per la tua vita. Averli può voler dire esserne fuori, avere vinto.
La ricrescita dei capelli è stato uno dei tanti piccoli passi tramite i quali mi sono riappropriato della mia vita. Adesso posso scegliere. La malattia ha perso.
Ciao Marco… leggere certe confessioni fatte da te, lascia senza parole per l’emozione. Ecco, posso farti i complimenti per il nuovo template. Rispecchia tanto di questo tuo post e della passione per la vita che esprimi.
Ti auguro un sereno fine settimana!
… non hai nulla di cui scusarti. Proprio nulla! Passa un bel fine settimana! Ciao!
I capelli sono d’importanza vitale e il decidere di cosa farne di loro, dopo che qualcosa d’altro ha deciso per te, è la più grande soddisfazione che ci si possa prendere
Il nuovo template mi piace molto, dà proprio l’impressione della rinascita, del risveglio,
come dire, ti sei ripreso la tua vita, capelli sì o capelli no.
Tu sai già come la penso in proposito.
Un bacio
4 p
Bravo! Hai ragione, i capelli sono un tratto distintivo e riconoscibile per i malati di cancro. Speriamo trovino una chemio che non li faccia cadere mai più.
Ti mando un sorriso 🙂 con la tua immagine nel anima nn importa se con i capelli lunghi o meno,anche con capelli o senza e un abbraccio grande, grade, grande!baci
E’ proprio così, i capelli assumono poi un significato particolare per chi ha avuto il cancro.
Mi hai fatto pensare al mio post sulla prima volta in cui mi sono accorciata la frangia, dopo il periodo della chemio.
Prima era una cosa che facevo in automatico, dopo è stato una sorta di trionfo, un pensiero per dire: “ehi, ci sono ancora e la vita sta CONTINUANDO (chi lo avrebbe mai detto?)”
Per questo sono d’accordo al 100%
Ciao! Sono proprio contenta… te l’ho sempre detto che ti preferisco con i capelli corti!!
che bello! ecco se adesso pure i miei sfigatissimi quattro peli si decidessero a ricrescere potrei fare finta pure io di stare un po’ meglio, no? grrr
ma più felice per te
Ho un osteosarcoma anch’io…