Black Gives Way to Blue

Ovvero “Il nero dà la precedenza al blu”. E’ il titolo di una bellissima canzone degli Alice in Chains. E’ un titolo che mi piace molto, è un messaggio di speranza: tranquillo quando è tutto nero può solo migliorare, schiarirsi, diventare blu. E dal blu schiarirsi ulteriormente fino a colori più luminosi. Per me è così, ho avuto molti periodi neri nella mia vita ma poi la luce è tornata a splendere. Se guarisci due volte da una malattia mortale non puoi non essere ottimista e positivo verso il futuro.

Poche sere fa ne parlavo con un amico che, a sorpresa, mi diceva che secondo lui non è così, quando è tutto nero la situazione può anche peggiorare e sostanzialmente al peggio non c’è mai fine. E’ un modo di guardare la vita che non mi appartiene e che mi ha sorpreso.

Questo piccolo episodio mi ha portato a riflettere sulla mia visione della vita e a considerare che è davvero paradossale che per essere ottimisti si debba rischiare di morire due volte. E dico questo in un momento se non proprio nero, quantomeno tendente al grigio. Un amore che finisce è un brutto colpo. Nonostante questo sono sicuro che il blu tornerà e da lì arriveranno tutti gli altri colori.

Black Gives Way to Blueultima modifica: 2010-02-01T09:53:00+01:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Black Gives Way to Blue

  1. Il mio augurio per te: “che tutti i colori ti portino un bellissimo arcobaleno”.
    Te lo meriti tutto e non solo per la malattia, ma per come sei.
    Sei in credito con la vita, la bestiaccia ti ha assorbito tutta la fase adolescenziale, e non è poco.
    Ti deve ridare mille tavolozze di colori.
    Ciao un abbraccio
    4 P

Lascia un commento