Libertà di stampa

In questi giorni si parla di libertà di stampa. C’è stata un’importante manifestazione a Roma, c’è un Governo che bolla tutto come senza senso.

Vorrei solo ricordare che, secondo Freedom House (una organizzazione non profit USA), l’Italia in quanto alla stampa è un paese parzialmente libero ed è classificato al 73° posto nel Mondo in questa speciale classifica. Dietro a paesi come: Mali, Costarica, Micronesia, Suriname, Ghana, Kiribati, Samoa, Namibia, Benin…

Credo che il resto siano solo chiacchiere.

 

Libertà di stampaultima modifica: 2009-10-05T09:01:00+02:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Libertà di stampa

  1. ma è la stessa classifica dove l’Italia è collocata dietro Trinidad e Tobago dove, solo l’anno scorso, sono stati uccisi 10 giornalisti e altrettanti incercerati?….la stessa classifica dove l’America è passata dal 40° al 20° posto in solo 6 mesi a causa dell’effetto Obama?
    Ma per piacere un pò di onestà intellettuale!!!Sono arrivato su questo blog attraverso Google, leggendo un tuo pezzo del 18 marzo 2009, avevo intenzione di metterlo in preferiti, ma come sempre accade mi sei scaduto nella retorica antiberlusconiana peggio di dipietro….peccato, un’altra occasione mancata

  2. Valerio, abbiamo il diritto di pensarla diversamente direi. Non credo ci sia niente di male. Possiamo avere idee politiche diverse senza che per questo nessuno “scada” ad alcuno…
    Credo che il mettere questo blog tra i preferiti oppure no dovrebbe dipendere dal suo argomento principale e non da post marginali come questo. Poi, ovviamente, sei libero di fare come credi.

Lascia un commento