Il più simpatico del Vangelo

 

Famiglia Cristiana ha lanciato un sondaggio on line: “SCEGLI IL PERSONAGGIO DEL VANGELO CHE TI PIACE DI PIÙ e raccontaci perché lo preferisci (Gesù e Maria esclusi).” Lo trovate a sinistra sul sito del settimanale.

“Ti abbiamo preparato un elenco dei più importanti sul sito www.famigliacristiana.it, ma scegli liberamente. Puoi votare anche via mail a simpatico@famigliacristiana.it, o al numero di fax 02/48.07.27.78, o per posta. Oppure cercaci su facebook e vota on-line. Ogni settimana pubblicheremo la classifica aggiornata.”

I partecipanti sono: Simon Pietro, Andrea,Giacomo il maggiore, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Tommaso, Matteo, Giacomo di Alfeo, Taddeo, Simone, Giuda.

Come si può vedere hanno messo anche Giuda, pareva brutto escluderlo in partenza. Esclusi Maria e Gesù, avrebbero infatti vinto a mani basse.

Io voto Lazzaro (si può votare anche per chi non è presente nell’elenco), poverino è ricordato per la frase “Lazzaro alzati e cammina!”, in realtà quella fu detta al paralitico. In realtà Gesù gli disse “Lazzaro vieni fuori!”. Insomma è diventato famoso ma tutti si ricordano male la sua storia. Del paralitico invece non si ricorda quasi nessuno…

Poverini quelli di Famiglia Cristiana, fanno quasi tenerezza con questo ridicolo tentativo di mettersi al passo coi tempi…

 

Il più simpatico del Vangeloultima modifica: 2009-04-17T10:44:00+02:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Il più simpatico del Vangelo

  1. Tutto molto ridicolo, non sanno più come coinvolgere la gente e pensare che basterebbe solo il buon esempio.
    Bando alle ciance , sto al gioco e voto Giuda, perchè è quello più al passo con i tempi: ce ne sono tanti e un pochino tutti nel corso della vita gli somigliano un po’.
    La coerenza dove l’abbiamo dimenticata?????
    E’ un sondaggio che dovrebbero fare anche i preti pedofili???????????
    Baciotto
    4P

  2. Anche io voto Lazzaro!!!
    All’enpa uno dei nostri gatti era stato chiamto Lazzaro (ora Merlino) perchè l’avevano dato ormai per morto e invece dopo un pò di calci e morsi da parte del fratello è resuscitato!!!
    baci
    ire

  3. Bellissimo! Ma quello che vince va a partecipare ad Amici di Maria De Filippi?
    ahha

    Allora io voto l’agnello, che poraccio l’hanno sacrifacato (seeee, se lo sono magnato) senza chiedergli nulla. Il sacrificio dovrebbe essere una cosa spontanea, no?

Lascia un commento