Auguri Giulia!

Giulia.JPG

Auguri tesoro! Tre anni fa sei venuta alla luce e… tre anni sono tanti ma mi sembra ieri! In un battibaleno sei cresciuta, sei diventata una bellissima bimba e adesso vai anche all’asilo! Mi rendo conto che sto parlando come mia nonna… si vede che sto invecchiando!

Mi ricordo molto bene di quando sei nata. La sera prima io e il tuo papà eravamo a vedere una partita dell’Inter nel baretto porta-fortuna sotto casa vostra. Per la cronaca partita loffia: Inter – Parma 1-0. Ma non ci interessava molto, pensavamo a te e alla tua mamma che era già in ospedale nell’attesa che ti decidessi a nascere: non ne volevi proprio sapere! Il tuo papà era comprensibilmente un po’ in ansia, lui solitamente così tranquillo! Quella sera io e il tuo papà ci salutammo sperando di risentirci nel momento della tua nascita e così fu. La mattina seguente mi chiamò in ufficio per dirmi che eri nata nella notte, verso le 4 (o era la mattina presto alle sei? Sai che non mi ricordo?). Fu una grande gioia! La mia prima nipotina era nata! Certo, non sei biologicamente mie nipote ma è come se lo fossi. Io e il tuo papà ci conosciamo da quando eravamo piccoli come te e per me è come un fratello.

La sera della tua nascita, dopo l’ufficio, passai a trovare te e la tua mamma e vidi i tuoi genitori molto impacciati, ti trattavano come un vaso di porcellana, avevano paura di romperti! Adesso sono al secondo figlio e sono esperti ma allora dovevano imparare tutto!

Ricordo che assistetti ad un fatto importante: la tua prima cacca! Era scura e liquida ma dicono che è così che la fanno i neonati; non si finisce mai di imparare!

Adesso sei una splendida bimba, per fortuna hai preso tanto dalla mamma! Sei bionda, hai gli occhi azzurri e del tuo papà hai solo il naso a patatina. Sei una bimba molto vivace, simpatica, dolce, un po’ testarda e con le idee ben chiare su quello che vuoi e su come ottenerlo!

 

Ti faccio i miei migliori auguri per una vita felice, serena, ricca di soddisfazioni e con tanta salute! Spero che tu riesca a realizzare tutti i tuoi sogni; non smettere mai di averne mi raccomando vedrai che ti aiuteranno negli inevitabili momenti difficili che incontrerai ma sei in buone mani; hai degli ottimi genitori che sapranno guidarti e aiutarti a superarli. E, se vorrai, ci sarò anch’io vicino a te con la mente, con il cuore e con tanto amore.

 

Ancora tanti auguri!!!!!

Auguri Giulia!ultima modifica: 2008-11-21T10:28:00+01:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Auguri Giulia!

  1. ma che splendida bimba!
    ha un fascino irresistibile…
    auguri per un mondo migliore, piccola cara, per lei e per tutti gli innocenti bambini del mondo.
    auguri doppi: per il compleanno e per la giornata dedicata all’infanzia e all’adolescenza: ieri.
    ciao e un saluto a te marco…fammi sapere come stai.
    corinne

Lascia un commento