Mamma e papà

mamma%20e%20pap%C3%A0.jpg

Vorrei aggiungere un approfondimento ai miei ultimi due post nei quali ho descritto il rapporto con i miei genitori.

Per quanto riguarda la mamma credo di non avere aggiunto niente di nuovo che ci conosce non sapesse. Lei è così come appare, gentile, generosa, dolce, disponibile al colloquio, genuina, sincera, affettuosa, sempre in grado di trovare le parole giuste da dirti. Chiunque abbia mai parlato con lei sa che è così.

Ciò che mi ha reso più felice è avere descritto come è mio papà. Lui non si fa conoscere facilmente quindi, anche a chi ci è vicino, molte delle cose che ho scritto possono essere apparse come delle novità. Può sembrare scostante, chiuso, con la battuta pronta ma introverso. Una persona che non parla mai di se. Lui non è solo questo. E’ generoso (questo lo sanno tutti), disposto a farsi in quattro per gli altri, dotato di un grande cuore, pronto a schierarsi con i più deboli, pacato, non alza mai la voce e tanto altro. E’ una persona che è saputa cambiare nel tempo. Quando ero più piccolo era irascibile, pronto a scattare, ad alzare la voce. Si dice che le persone non cambiano mai. Sarà anche vero ma mio papà mi insegna il contrario.

Ho due genitori eccezionali, sarò sempre grato a Dio per avermeli dati. Ho una mamma semplicemente meravigliosa ed un papà che negli anni è riuscito a migliorare se stesso per amore della sua famiglia. Con delle persone così che ti sostengono, che ti stanno vicino le difficoltà della vita appaiono superabili.

Mamma e papàultima modifica: 2008-09-30T09:32:00+02:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento