A proposito della mia forza

Ha cominciato la mia famiglia a dirmelo. Ma dato che “ogni scarafone è bello a mamma sua” non gli ho dato troppo peso; poteva anche essere una forma di incitamento, per trasmettermi coraggio. Poi ci si sono messi anche gli amici più intimi e via via tutti gli altri fino ad arrivare ai commenti sul blog. Amici, conoscenti e sconosciuti leggevano le mie parole e in coro mi rispondevano che ammiravano la mia forza.

Io non mi sono mai sentito forte, tutt’altro! Ho avuto molti momenti di debolezza e in ospedale vedevo altri pazienti molto più forti di me all’apparenza o forse solo più bravi a nascondere i loro momenti difficili. Ho sempre considerato i miei momenti bui una dimostrazione della mia debolezza, in realtà forse erano solo la dimostrazione dell’umanità di una persona imperfetta.

Tutto ciò per dirvi che comincio a crederci, me lo avete detto in troppi perché non sia vero; evidentemente una certa dose di forza la devo avere! Però non posso dimenticare che se sono così lo devo a chi mi è vicino tutti i giorni e che mi trasmette quello che vedete in me: sto parlando di mia madre. Quando mi ammalai da piccolo, tenne in piedi tutta la famiglia da sola. Nell’ultimo anno abbiamo affrontato tutto insieme in prima linea. Il coraggio nell’affrontare situazioni difficili in gran parte mi arriva dal suo appoggio e in parte anche da quello del resto della mia famiglia e di tutti i miei splendidi amici.

Quello che sono lo devo a lei anche perché è la persona che più ha influenzato la mia crescita e il mio modo di essere. Per molte cose è un valido esempio da seguire e, se possibile, da imitare.

Insomma mi avete convinto. Da oggi in poi smetterò di negare questa mia qualità nel descrivere me stesso a patto però che non esageriate. In fondo resto sempre una persona altamente perfettibile.

A proposito della mia forzaultima modifica: 2008-09-11T09:09:00+02:00da september23
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “A proposito della mia forza

  1. ingroppaalriccio, non cercando parole particolari che rovinerebbero tutto.., semplicemente approva, emozionato dentro, tutto quello che c’è scritto in questo post..(e nella tua testa il leggero pensiero..ECCHISSENEFREGAAA..ahah)! continua con l’arrembaggio pirata(quell’immagine che ti ho descritto nel primo commento persiste!;o) non riesco a togliermela dalla testa ogni volta!)
    ps. spero che il mio mancato intervento di oggi non abbia indebolito questa ‘magica’ forza..uff sono stato proprio inefficiente..chiedo perdono!!a presto!

Lascia un commento